top of page

I DRESSED TO KISS nascono nel 1993;
Con quindici anni e più di attività alle loro spalle e con una vasta produzione dal vivo, hanno raggiunto altissimi riconoscimenti, divenendo la prima "TRIBUTE BAND" ad aver scritto e pubblicato un resoconto accurato della loro attivita quindecennale, attraverso il libro:
" KISSNEFREGA."
Nel 2008 pubblicano anche un fumetto, che risulta essere il primo fumetto mai pubblicato da una tribute band. La storia è tratta dall'unica sceneggiatura mai scritta da una tribute band, e scritta dai componenti stessi del gruppo, intitolata: "UN GIORNO TANTO ATTESO".
Inoltre il gruppo ha girato un vero e proprio film documentario, dedicato alla loro carriera da "FOX/SKY" productions intitolato:"DRESSED TO KISS - UNA STORIA VERA"
con la regia di Massimiliano Sbrolla....(tra breve visibile sul nuovo portale di internet di FOX/SKY.

Fin dagli inizi, nel 1993, I Dressed sono stati chiamati ovunque per suonare ed esibirsi,
fino ad arrivare ad essere addirittura contattati personalmente dal batterista ufficiale dei Kiss:
Peter Criss - che li volle con sé nella sua tournée del 1994.
I Dressed suonarono e cantarono con lui dal vivo in vari concerti in Germania, Austria, Repubblica Ceca, Milano.Dopo questo splendido tour, seguirono negli anni altri concerti e molteplici apparizioni a Torino, Barcellona, Pordenone, e in Slovenia, e anche una partecipazione al programma di RAI DUE, "Seconda serata", condotto da Alessandra Casella…con una vasta attivita concertistica nei 15 anni a seguire in tutta Italia ed Europa con concerti a Barcellona,al famoso locale il Rockhouse di Augsburg Germania,Vienna e Praga al National House.Inoltre non scordiamoci che il cantante Andrea Saolini l'amante del Rock 'n' Roll ha per 5 anni effettuato concerti in Inghilterra con concerti anche al noto "Cavern Club" di Liverpool.
L'attivita dei Dressed e' sempre in continua evoluzione con apparizioni TV,concerti.Nel 2005 sono la prima tribute band ad apparire al noto programma di "MTV TRL LIVE" a Castel Sant 'Angelo.
Per poi nel 2008 essere seguiti dal noto fotografo internazionale "James Mollison", che ha lavorato con Benetton ed il New York Times.Immortalando i Dressed per il suo nuovo libro uscito a livello mondiale,intitolato:"Disciples", venendo appositamente a Roma per fotografarli dal vivo.
CON CONCERTI A TORINO,GENOVA,BOLOGNA,VENEZIA,MILANO,PESCARA,ASSISI,RAVENNA,PORDENONE,
FIRENZE,REPUBLICA CHECA,BARCELLONA E MOLTE ALTRE CITTA D'ITALIA,CON APPARIZIONI TV DI SPICCO,RAI UNO,RAI DUE A MTV A TV LOCALI i Dressed to Kiss in 15 anni di carriera possono vantare un proficua attivita live!!! E via di seguito fino alla recente apparizione a dicembre nel 2008,nella loro esibizione/provino ad "X Factor!!!!" Provino che si puo' attualmente vedere sul sito di youtube,che in 3 settimane ha totalizzato ben oltre 25.000 visioni!!
DRESSED TO KISS una tribute fatta di puro Rock 'n' Roll!!

​DRESSED TO KISS

the only tribute in the world that has been allowed to take their picture next to kiss free of charge and in make up Kiss themselves let us in to the Verona meet and Greet 2008 see photo it's official!!!

You might be asking yourself ...?!? we have absolutely no idea but thanks to kiss all the same 
Mr.Gene Simmons gave us the OK himself thanks Gene you rock ciao!

Kissenefrega è un libro che rispecchia pienamente la personalità del suo autore

Andrea Saolini.
Non si può certo negare il carattere simpatico, un pò matto e istrionico dell'Amante del Rock'n'Roll; altrettanto devo affermare che Kissenefrega è un libro che ti prende, ti affascina... e ti porta via!!!
Leggendolo, ti senti come un film proiettato nella mente... Ti sembra addirittura di fare parte della band dei Dressed To Kiss e di rivivere la loro storia fatta di tanto entusiasmo, tanta passione per la musica, tanti sogni.. e anche qualche sbaglio e qualche delusione!!!
Insomma, io lo raccomando davvero!! Anche a coloro che, come me, sono fans sfegatati dei Metallica e non suonano in una tribute band!!
Non potete fregarvene di Kissenefrega!!!
Leggetelo!!!
Love'n'Respect!!!

News

bottom of page